Letture animate e laboratori per bambini

In biblioteca a Seano

Si torna a leggere nella biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano con un ciclo di quattro incontri di letture animate e laboratori per bambini.

I primi due appuntamenti “Storie da guardare” dedicati a bambini dai sei ai dieci anni sono in programma sabato 1 aprile e sabato 15 aprile dalle ore 10.30. Nel corso della mattina saranno approfonditi i silent book, ovvero libri che raccontano storie attraverso le sole immagini. Al termine delle letture i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio creativo per imparare a raccontare una storia.

I successivi due incontri “Storie a testa in giù” rivolti a bambini dai quattro ai sei anni sono incentrati sui libri di Mario Ramos sabato 29 aprile e sabato 27 maggio sempre dalle ore 10.30, con laboratorio creativo al termine.

I quattro appuntamenti sono curati dalle libraie “Le storie della Mippa” di Prato e sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione all’e-mail bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it o al numero di telefono 055/8705520. In ogni caso è richiesta la presenza di un genitore. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , . permalink.
Translate »