Scrivere di sé ancora

Laboratorio di secondo livello

“Scrivere di sé ancora” è un laboratorio di scrittura autobiografica di secondo livello in partenza da venerdì 14 aprile per un totale di sei incontri a pagamento, attivato dopo il successo dei due precedenti corsi gratuiti. Il laboratorio si svolge, come nelle trascorse edizioni, all’interno della biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano in via Gadda n. 27/29, a partire dalle ore 21 a cura di Mariella Pavani, esperta in metodologie autobiografiche e formatrice della Libera Università di Autobiografia di Anghiari.

Nei primi tre incontri di venerdì 14, 21 e 28 aprile la docente tratterà il tema del viaggio come metafora esistenziale, il puzzle delle relazioni ed il tema del tempo come collezione di attimi fondamentali. Nei successivi tre incontri di venerdì 12, 19 e 26 maggio saranno affrontate le letture autobiografiche, seguite da prove di scrittura fino alla ricerca di una sceneggiatura per mettere insieme i ricordi.

Le iscrizioni devono essere inviate entro martedì 4 aprile alla biblioteca comunale (numero di telefono: 0558705520, e-mail bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it). Il corso sarà attivato con un minimo di 11 iscritti, con priorità ai residenti e pagamento dopo la conferma di attivazione. La quota è di 30 euro per i residenti dai 18 ai 30 anni, 50 euro per i residenti con più di 30 anni e 70 euro per i non residenti. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »