Gli artisti di Prato ad Artimino

In mostra dal 6 ottobre all'1 dicembre

Dal 6 ottobre all’1 dicembre il Circolo ricreativo “Da Mario” di Artimino ospiterà la mostra collettiva “Pittori del Castello”, che presenterà in due tempi i lavori degli artisti che fanno parte dell’Associazione Culturale Pratese Il Castello. Dal 6 ottobre al 3 novembre sarà possibile ammirare le opere di Angela Pratesi, Brunella Innocenti, Daria Fusi, Debora Frati, Livia Foglia, Luciana Bartolini, Marzia Gori, Sipontina Paloscia, Valeria Cappelletti, Veronica de Mario; dal 3 novembre all’1 dicembre saranno poi esposte quelle di Domenico Quercia, Emanuela Degan, Francesca Berti, Giovanni Nicolais, Ilaria Radicchi, Laura Trinci, Lorenzo Baggiani, Maria Teresa D’Adamo, Paolo Tommasi, Vanna Vannini, Vincenzo Arpaia. Le inaugurazioni di entrambe le mostre avranno luogo alle ore 18.

L’Associazione Culturale Pratese Il Castello, priva di fini di lucro, libera, apolitica e areligiosa, è nata in seno alla città di Prato per promuovere le diverse espressioni artistiche, spaziando dalla poesia alla pittura, dalla scultura alla musica ed anche oltre. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di enti e istituti pubblici come il Comune di Prato, la Provincia di Prato e la Biblioteca Lazzerini l’associazione è riuscita nel tempo a dare vita ad importanti eventi culturali quali dibattiti, presentazioni di libri, letture di poesie e mostre, in città e non solo. Per questo appuntamento dedicato alla pittura ha scelto Artimino, uno dei centri più suggestivi non solo del comune di Carmignano ma dell’intera provincia di Prato, candidato per fare il suo ingresso tra i borghi più belli d’Italia.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’iniziativa è possibile consultare il sito Internet www.ilcastelloprato.it o la pagina Facebook Il castello associazione culturale pratese. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag . permalink.
Translate »