Si rinnova l’appuntamento con NET_Walking, che taglia il traguardo della quarta edizione. Quest’anno la manifestazione è in calendario per il 26 giugno, come sempre nella Rocca di Carmignano. Ancora una volta dunque per una sera il parco dell’antico fortilizio sarà animato dalle più varie forme d’arte, in un evento che fonde creatività e natura. Al bando, già aperto, possono rispondere tutti quegli artisti ‐ non necessariamente professionisti – che avvertono l’esigenza di esprimere liberamente riflessioni, pensieri, idee, emozioni, sensazioni, condividendoli con il pubblico e mettendoli in dialogo con l’ambiente circostante.
Sono ammesse tutte le discipline artistiche ed è possibile partecipare anche con più opere, purché inedite. Via libera dunque a lavori di fotografia, pittura, illustrazione, fumetto, poesia visiva, video arte, street art, body art, e poi performance, estemporanee, installazioni site specific ed altro ancora, in un tripudio di fantasia. Le opere o le esibizioni presentate dai vari artisti, a titolo personale o collettivo, senza alcun limite di età, saranno a tema libero e potranno essere realizzate mediante qualunque mezzo, tecnica, stile.
L’iscrizione è aperta a tutti e gratuita. Chiunque sia interessato ad aderire all’iniziativa è tenuto a prendere visione del regolamento e a compilare il modulo di candidatura reperibile su www.netwalking.it o ad inviare una mail a info@netwalking.it entro e non oltre il 26 maggio. Per ulteriori informazioni al riguardo si possono consultare il sito sopra indicato o le pagine Facebook e Instagram dedicate alla manifestazione. NET_Walking.25 è organizzato dal Circolo Arci La Rinascita di Comeana con il gruppo NET_Walking con il contributo del Circolo Arci 11 Giugno di Carmignano e del Comune di Carmignano. (Barbara Prosperi)