Allo Spazio Giovani di Comeana torna il mercatino del libro usato, un’occasione per rimettere in circolo e offrire nuova vita alle pubblicazioni inutilizzate, consentendo agli appassionati della lettura di acquistare libri e fumetti ad offerta libera. I volumi devono essere portati entro il 3 giugno presso i locali di piazza Cesare Battisti, dove il 5 si aprirà il mercatino, che durerà una settimana. Questi i giorni e gli orari di apertura: giovedì 5 dalle 15 alle 19, venerdì 6 dalle 15 alle 19, sabato 7 dalle 9 alle 13, martedì 10 dalle 15 alle 19, giovedì 12 dalle 15 alle 19.
È importante che le pubblicazioni consegnate (libri per adulti o per bambini, testi di narrativa o di saggistica, fumetti, comics o manga) siano in buono stato di conservazione. Non verranno accettati enciclopedie, libri scolastici, pubblicazioni rovinate, macchiate, già disegnate o colorate. Non ci sono limiti numerici per i libri e i fumetti che si possono acquistare né un importo minimo di partenza per l’offerta.
Il ricavato di questa edizione (la quarta, dopo quella d’esordio del 2019 e – archiviata la pausa imposta dalla pandemia – quelle del 2023 e 2024) sarà impiegato per sostenere l’operato del Centro Antiviolenza La Nara. Per ulteriori informazioni in proposito è possibile rivolgersi allo Spazio Giovani di Comeana, recandosi in piazza Cesare Battisti 17 o chiamando lo 055.8716213 (il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13) oppure scrivendo a spaziogiovani@comune. (Barbara Prosperi)