Loverman in Rocca

Ultima tappa del Festival delle Colline

Luglio è il mese del Fesitval delle Colline, giunto quest’anno alla sua quarantaseiesima edizione, con Poggio a Caiano capofila del progetto realizzato in collaborazione con Carmignano e Prato ed il Ministero della Cultura – Ville e residenze monumentali fiorentine.

Il festival, diretto da Gianni Bianchi, è iniziato venerdì 4 luglio a Poggio a Caiano con un omaggio a Fabrizio De André di Ensemble Terzo Tempo ed è proseguito con Umberto Palazzo e Il Santo Niente giovedì 10 luglio alla Corte delle Sculture di Prato e venerdì 11 luglio con Joseph Arthur a Santa Cristina in Pilli.

Chiuderà il festival in Rocca a Carmignano Loverman venerdì 18 luglio alle 21.30. Il cantautore emergente anglo-belga, nome d’arte di James de Graef, presenterà dal vivo e per la prima volta in Italia i brani dell’album con cui ha debuttato, “Lovesongs”.

Le sue canzoni, grazie anche alla collaborazione con la compagna Daisy Ray, che presta le su- voce, si trasformano in un vero e proprio tributo di amore interpersonale ed artistico.

I brani hanno un’identità folk contemporanea e richiamano la lirica di Leonard Cohen e lo stile di Nick Drake.

Per partecipare sarà necessario acquistare il biglietto sul posto oppure sul circuito ticketone. (Valentina Cirri – foto di Francesco Galeotti)

Posted on

Articolo pubblicato in cultura, Senza categoria. permalink.
Translate »