Sarà di nuovo in Rocca a Carmignano Stefano Massini, scrittore e drammaturgo fiorentino, direttore artistico del Teatro della Pergola a Firenze.
Col suo spettacolo “La ricerca della felicità” calcherà di nuovo il palcoscenico a cielo aperto nei giardini dell’antica torre, dopo esserci già stato nel 2021 con “L’alfabeto delle emozioni”, un decalogo da tenere a memoria in un periodo storico in cui la deriva è quella dell’analfabetismo emotivo.
Con “La ricerca della felicità” Massini propone, dopo le emozioni, un altro paradigma o imperativo categorico, quello della ricerca smisurata e a tutti i costi, della felicità. Così in un altro viaggio costellato di personaggi, racconti e storie, l’artista fiorentino ci guida attraverso la ricerca della felicità, concetto ineffabile e di difficile definizione, arrivando alla conclusione che oggi dobbiamo apparire tutti felici e se non lo siamo allora siamo costretti a simulare.
Lo spettacolo è prodotto da Savà Produzioni Creative con le musiche originali di Luca Roccia Baldini. Sarà possibile accedere a piedi dalla gradinata pedonabile che dalla Chiesa San Michele conduce alla Rocca oppure dalla strada carrabile entrando attraverso il cancello piccolo, a partire dalle 20 fino alle 21.15. Per sedersi sul prato è consigliato portarsi un telo o un plaid, si potrà sedere su delle sedie in postazione laterale solo in caso di effettiva necessità. Per tutta la durata dello spettacolo il chiosco sarà aperto. (Valentina Cirri – foto di Filippo Manzini)