L’associazione Pandora di Seano torna con due nuovi cartelloni teatrali che terranno compagnia ad appassionati e curiosi di teatro nel fine settimana a partire da settembre, con formule diverse. Il cartellone degli spettacoli di prosa del sabato sera, Pandora by night, patrocinato dal Comune di Carmignano, sarà inaugurato il prossimo sabato 20 settembre alle 21.15.
Per iniziare la nuova stagione teatrale l’associazione ha richiamato sul suo palcoscenico la compagnia teatrale Oltrepalco, attiva in ambito pratese da più di dieci anni, e capitanata dal regista, attore e scrittore Henrj Bartolinj, che con Pandora ha stretto un sodalizio pluriennale, essendo docente di due corsi teatrali, uno per adolescenti e uno per adulti.
La compagnia porterà di nuovo in scena lo spettacolo “Caffè del mar”, seconda replica dopo la prima rappresentazione dello scorso giugno. Il testo, scritto e diretto da Henrj Bartolini, racconta del caffè del mar, un locale scalcinato di una città di mare sconosciuta, in cui fanno sosta personaggi ai margini, dimenticati e sporchi, che in questo luogo hanno alla possibilità di aprirsi o di nascondersi. Tutti però sono accomunati dalla capacità di saper ancora sperare e sognare.
La messa in scena sarà sempre in platea, in modo che gli spettatori possano partecipare – anche emotivamente – alle vicende che vengono raccontate dagli attori. L’ingresso allo spettacolo sarà da Via Fratelli Cervi, previa prenotazione tramite messaggio whatsapp al numero di cellulare 3471692189. (Valentina Cirri – foto di scena di Henrj Bartolini)