Concerto prima di Natale

A Pandora nel segno della pace

Sabato 20 dicembre alle 21.15 il palcoscenico di Pandora ospiterà un concerto natalizio “I am dreaming of a peaceful Christmas” di e con Anna Maria Castelli e Adrian Fioramonti alla chitarra acustica.

Gli artisti sul palco sono entrambi poliedrici: Anna Maria Castelli è cantante e attrice e  deve l’inizio della carriera artistica alla musica jazz di cui è considerata una delle prime voci al mondo soprattutto per essere l’unica cantante italiana di questo genere ad essere stata invitata per due anni consecutivi al Montreux Jazz Festival in Svizzera. Ha inciso quattro CD di particolare successo e l’ultimo, dal titolo “Something to remember”, superaudio CD pubblicato dalla prestigiosa etichetta discografica Fonè di Giulio Cesare Ricci, sta ricevendo grandi consensi di critica e di pubblico.

Adrian Fioramonti è un chitarrista argentino, trapiantato in Italia per motivi di studio. Spazia su generi diversi, come la musica folklorica sudamericana,il jazz e il tango. In Italia conosce Annamaria Castelli con la quale collabora tuttora.

Lo spettacolo sarà dedicato, come suggerisce il titolo “I am dreaming of a peaceful Christmas, proprio al Natale.

Il Natale è da sempre il tempo dei desideri semplici e profondi: un luogo sicuro, una voce amica, la speranza che la luce torni anche nei giorni più difficili. È un periodo in cui le canzoni parlano non solo di neve, calore e ricordi, ma anche di ciò che la nostra epoca chiede con urgenza: pace, compassione, riconciliazione. Questo concerto unisce melodie natalizie intramontabili a brani che hanno segnato la storia come inni universali di umanità: Imagine, Hallelujah, What a wonderful world.

Per informazioni e prenotazioni si consiglia di contattare l’associazione all’e-mail sevi.pandora@gmail.com o al numero 389 8394851. (Valentina Cirri – foto di Sanzio Fusconi)

Posted on

Articolo pubblicato in feste. permalink.
Translate »

Warning: PHP Startup: Invalid date.timezone value 'undefined', using 'UTC' instead in Unknown on line 0