Sabato 31 gennaio Benedetta Guidi e Matteo Cecchini, compagni di vita e di teatro, saliranno sul palcoscenico dell’associazione Pandora di Seano alle 21.15 con “Verba volant”, un reading teatrale già presentato lo scorso giugno ad Etnica festival di Vicchio. Il titolo che prende spunto dal celebre proverbio latino suggerisce che nelle relazioni umane, come quella che sarà messa in scena, a rimanere impresse alla fine sono solo le parole.
A scrivere il testo di questo spettacolo è stata Benedetta Guidi, che già aveva qualche esperienza di scrittura per bambini alle spalle, mentre la regia sarà affidata a Matteo Cecchini. Lo spettacolo rientra nel cartellone teatrale “Pandora by night” e racconta di una fitta corrispondenza tra due personaggi che hanno dato il meglio di loro stessi, a distanza, attraverso la parola scritta.
“I nostri personaggi, Andy e Melissa, sono due ragazzi che si sono conosciuti a scuola e poi hanno preso strade diverse – ha raccontato il regista Matteo Cecchini – restando in contatto grazie ad uno scambio di lettere che Benedetta ed io leggeremo in scena”. In scena la corrispondenza letta formerà quindi un serrato botta e risposta tra i due personaggi.
“Il testo è stato scritto in pochi giorni e poi affinato durante le prove lavorando sulle caratteristiche in comune tra noi attori e i personaggi – ha spiegato Benedetta Guidi – con Matteo abbiamo già lavorato a diversi progetti teatrali ma questo è il primo che ci vedrà in scena insieme con un mio ritorno al teatro dopo nove anni di stop in cui comunque mi sono dedicata al dietro le quinte”.
L’ingresso sarà da Via Fratelli Cervi. Per informazioni e prenotazioni è consigliato rivolgersi all’associazione Pandora all’e-mail sevi.pandora@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero di cellulare 3898394851. (Valentina Cirri – foto di Benedetta Guidi e di Matteo Cecchini)
