E dopo il vino la birra artigianale

Festa medievale dal 23 al 26 agosto

La festa sarà a fine agosto, ma conviene appuntarsela da subito sul taccuino. Dal 23 al 26 Artimino fa festa infatti alla birra e al medioevo, o meglio la cervogia come allora veniva chiamata, in un percorso itinerante sospeso tra arte e storia. Una vera festa medievale della birra.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune da Ideabi di Pistoia, che la stessa festa organizza alla fine di settembre a Serravalle Pistoiese e ad ottobre a Monteriggioni. Ci saranno sfilate, incontri con mastri birrai, spettacoli di giocolieri ed equilibristi e giochi in piazza. E’ prevista anche una cena rinascimentale alla villa medicea La Ferdinanda” il 26 agosto (65 euro a persona) con ricette originali del Seicento. Gran finale il 26 agosto con spettacolo di falchi e fuochi di artificio. Si pagano per entrare 6 euro, gratis i ragazzi fino a 15 anni. I cancelli si apriranno alle 17. (w.f.)

Programma
23 agosto: Serata di apertura
24 agosto: Cena rinascimentale alla Villa Medicea su prenotazione ai seguenti numeri: 366/1846549 (Maurizio) 328/4579436 (Mauro)
25 agosto: Giochi, spettacoli e tanta “cervogia”
26 agosto: Gran finale con falchi e spettacolo pirotecnico

Scarica il programma dettagliato giorno per giorno
Per saperne di più sulla cena rinascimentale

Posted on

Articolo pubblicato in Uncategorized. permalink.
Translate »