Enogastronomia in piazza

Anche artigianato. Ogni fine mese.

Da gennaio ogni quarta domenica del mese un nuovo mercato anima Carmignano, protagonista il meglio della gastronomia e dell’artigianato (non solo del Montalbano). Una nuova idea per animare il paese da mattina fino a sera, dopo l’antiquariato già protagonista la prima domenica del mese, iniziativa curata da sempre dalla Pro Loco che biss poi la seconda domenica del mese a Seano.

“Carmignano a tavola”, così si chiama il nuovo mercato, è promosso dal Comune e curato dalla Cisl ambulanti di Prato: banchi di gastronomia appunto, affiancati da piccolo artigianato e con la presenza anche dei rioni della festa di San Michele con le loro specialità gastronomiche. Non mancheranno animazioni.

Il mercato si svolge nelle centralissime piazze Vittorio Emanuele II e Matteotti. Fino al 31 maggio, per via di alcuni lavori in corsi, i banchi sono stati spostati da gennaio a marzo nelle vicine via Mazzei e piazza Niccolini. Ad aprile e maggio il mercato si svolgerà sotto gli alberi di via Parenti, vicino alla chiesa parrocchiale del paese. (w.f.)

Calendario 2013:
27 gennaio
24 Febbraio
24 Marzo
28 Aprile
26 Maggio
23 Giugno
28 Luglio
25 Agosto
22 Settembre
27 Ottobre
24 Novembre

Posted on

Articolo pubblicato in Uncategorized. permalink.
Translate »