Net-walking, arte nella natura

Il 14 settembre a Comeana

Arte in mezzo alla natura, per una passeggiata diversa all’aria aperta. L’idea è venuta ad un gruppo di artisti che esporranno sabato al parco della Fontina a Comeana: un’esposizione collettiva che animerà lo spazio dalle quattro del pomeriggio fino alle undici la sera, in un luogo particolarmente caro ai comeanesi che, alla Fontina, per decenni, sono andati a bagnarsi i piedi nel torrente Elzana e raccogliere acqua dalla vicina fonte.

Si inizia con il concerto alle 18.30 con Stefano Venturi “Werner, Ka mate Ka ora”i, a cui seguirà alle 19 la performance Selvatici – Salvatici curata da Abytos. Seguiranno video, installazioni, foto e pittura.

Gli artisti hanno provato a rispondere con le loro opere e i loro lavori agli interrogativi posti dalla natura. All’evento “Net walking” partecipano Valentina Angeli, Vittoria Bechetti, Linda Berna Nasca, Daniele Capecchi, Maurizio Carraresi, Giacomo Carnesecchi, Brenda Ciardi, Davide D’Amelio, Ewa Gerini. Stephane Giraudeu, Massimiliano Leggieri, Emma Lombardi, Murat Onol, Ivana Volpe e Francesco Vuckovic.

Si consiglia di arrivare al parco a piedi o in bicicletta. Da piazza Puccini, la piazza del mercato di Comeana, funzionerà in ogni caso un servizio navetta. L’ingresso è libero.
Ci sarà un punto di ristoro curato dal circolo Arci La Rinascita di Comeana.

L’evento è stato ideato ed organizzato da Linda Berna Nasca, Anna Merendino, Maurizio Carraresi e Silvia Mordini con il patrocinio del Comune di Carmignano, in collaborazione con il circolo Arci e l’Associazione Assistenza Medicea, e l’aiuto del rione celeste di Carmignano e la galleria OverLook di Quarrata.

Per saperne ancora di più:
Net walking blogspot

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte, cultura, mostre, news e con I tag , . permalink.
Translate »