I ricordi di Bindi in un libro

Il 1 ottobre la presentazione

Mauro Bindi si racconta e racconta Carmignano: lui che dall’alto dei suoi novantuno anni portati tutto sommato con grande disinvoltura e solo qualche acciacco, carmignanese doc e funzionario dello Stato Civile in pensione, di storie e aneddoti ne ha tanti da raccontare. Un amico di tutti e di tante associazioni, brillante e curioso. Un amico anche della Pro Loco. “Per la nostra associazione – ricorda il presidente Niccolò Fanfani – Mauro è sempre stato una sicurezza, un sostegno sincero. Leggerò volentieri i suoi ricordi ma sono sicuro che saranno un po’ come lui, puntuali e con un forte rispetto verso tutto e tutti.”

Mercoledì 1 ottobre alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale, Mauro Bindi* presenterà il suo libro “Fatti e persone del XX secolo nei ricordi di un anziano”. Un ‘libro di memorie’ nato per caso da appunti scritti nei grigi e freddi pomeriggi di inverno. L’idea non era certo quella di farne un libro: al massimo un diario per i figli e la nipote. Poi qualcuno ha convinto Mauro. E così aneddoti e ricordi sono diventati un capitolo dietro l’altro. Una fortuna.

La serata, che vuole essere anche un affettuoso omaggio, è stata organizzata con il patrocinio del Comune dal gruppo d’incontri “Il Campano” di Carmignano, che ha curato anche pubblicazione. I proventi della vendita del libero saranno destinati alla Misericordia di Carmignano. (wf)

*Mauro BIndi è scomparso il 5 dicembre 2015

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, news, storia e con I tag , . permalink.
Translate »