Aspettando il Natale a Bacchereto

In piazza domenica 20 dicembre

E’ un programma davvero ricco di iniziative, adatte sia ai grandi che ai piccini, quello che la Polisportiva di Bacchereto, in collaborazione con la Pro loco di Carmignano, presenta per il pomeriggio di domenica 20 dicembre. Si chiama “Natale a Bacchereto” e a partire dalle 15 il piccolo centro posto sulle colline del Montalbano sarà animato da una serie di eventi che non mancheranno di attirare la curiosità di adulti e bambini, grazie alla varietà delle diverse proposte. Nella piazza del paese saranno presenti le bancarelle di “Io creo”, il mercato di prodotti artigianali confezionati dalle donne del territorio, che sta riscuotendo un crescente successo, come dimostra il continuo aumento delle adesioni al progetto fortemente voluto e sostenuto dall’assessore Sofia Toninelli.

Ancora in piazza per i più piccoli sarà possibile incontrare Babbo Natale, salire a bordo del suo carretto trainato dal cavallino Oliviero, un simpatico pony, e compiere così una passeggiata panoramica per il centro del paese fino alla Buca delle Fate.

Proprio alla Buca delle Fate, la suggestiva grotta scavata nella roccia situata in prossimità della scuola materna all’ingresso del paese, ci sarà alle 15.30 l’inaugurazione di un presepe di legno, un progetto accarezzato da tempo, la cui realizzazione è stata promossa dalla Polisportiva insieme ai genitori degli alunni dell’asilo. Presso la sede della Filarmonica Giuseppe Verdi a partire dalle 15 si terrà inoltre un concerto di musiche della tradizione natalizia, eseguito dai componenti più giovani della banda. Vale la pena ricordare che la Filarmonica di Bacchereto, costituita nel lontano 1877, vanta un trascorso glorioso ed è l’unico corpo bandistico rimasto ancora in vita in tutto il Comune di Carmignano.

Per chi oltre agli occhi ed alle orecchie vorrà deliziare anche il palato, ci sarà la possibilità di gustare un caldo e croccante covaccino o dei dolci fragranti nei pressi dell’antico forno a legna gestito come sempre dagli instancabili volontari della Polisportiva, o ancora di assaggiare le deliziose ficattole all’apposito stand allestito nella piazza. Per ulteriori informazioni si può chiamare la Polisportiva di Bacchereto allo 055-8717175 oppure la Pro loco di Carmignano allo 055-8712468, o ancora consultare il sito www.bacchereto.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »