Teatro per bambini a Comeana

Dall'8 al 22 gennaio

Tre domeniche di gennaio a teatro: questa è l’iniziativa dell’associazione teatrale e culturale Il chiodo fisso che dedica una tre giorni di spettacoli per i bambini.

La rassegna inizierà domenica 8 gennaio 2017 con lo spettacolo Stenterello al circo di Enrico Spinelli presentato dalla compagnia di burattini I pupi di Stac. Un circo è costretto a chiudere per via dei debiti, con attrazioni e animali che vengono trasferiti altrove. Arriva però Stenterello che ha bisogno del tendone per mettere in scena un suo spettacolo. Lo affitta e riesce a salvare anche gli altri artisti senza lavoro.

Il secondo spettacolo Mamma coniglia e le ciabattine magiche di Lucia Macchiarini diretto da Gianluca Truppa sarà messo in scena domenica 15 gennaio dalla compagnia Acquainbocca. La favola – rappresentata già l’anno scorso – si svolge nel bosco magico di Arrivaci Tu dove tutti vivono felici e contenti. Un giorno un mago malvagio arriva nel bosco e ruba al coniglietto Bibo le sue ciabattine magiche che donano a chiunque la capacità di danzare come un vero ballerino. Mamma coniglia affronterà molte insidie in un lungo viaggio che la porterà a riappropriarsi delle ciabattine di suo figlio.

La tre giorni terminerà domenica 22 gennaio con lo spettacolo OZ il mago presentato da CGC Pinocchio e scritto e diretto da Patrizia Morini. La storia è una rivisitazione attuale e leggera del testo Il mago di Oz e sarà rappresentata dai bambini del centro semiresidenziale “Pinocchio” di Firenze.

Tutti e tre gli spettacoli si terranno nel circolo parrocchiale di Comeana alle ore 16. Il ricavato di domenica 22 gennaio sarà destinato al centro semiresidenziale “Pinocchio” di Firenze, mentre il ricavato delle altre giornate sarà destinato in parte al centro ed in parte a lavori di miglioramento dell’impianto audio e luci del teatro del circolo di Comeana. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e con I tag , . permalink.
Translate »