Chrysta Bell, la musa di David Lynch

In concerto giovedì 13 luglio

In occasione della trentottesima edizione del Festival delle Colline giovedì 13 luglio alla Rocca di Carmignano si esibirà in concerto Chrysta Bell, la musa ispiratrice del regista americano David Lynch che ricordando il loro primo incontro l’ha definita “un sensuale aliena”.
Chrysta Bell è una cantante, attrice e modella americana, classe 1978, figlia d’arte di madre cantante professionista. Da giovane è stata cantante della band pop 8 ½ Souvenirs, che deve il suo nome al film 8 ½ del regista italiano Federico Fellini, con un repertorio jazz gitano e canzoni in francese, italiano, spagnolo ed inglese. Alla fine degli anni Novanta la band pubblica due album “Happy Feet” e “Twisted Desire”, ma solo nel 1999 Chrysta Bell conosce la sua svolta professionale. Conosce il regista David Lynch, che ricordando il loro primo incontro lo descrive in questi termini: “la prima volta che l’ho vista, ho pensato che fosse come un alieno, l’alieno più bello che mai”.
I due si incontrano quando Chrysta Bell canta Polish Poem per la colonna sonora del film Inland Empire, realizzato da Lynch nel 2006. Tra i due è subito scaturito un forte legame, che va oltre le apparenze e che affonda le proprie radici nella condivisione di uno stile di vita comune basato sulla meditazione trascendale. Nel 2011 Chrysta Bell ha debuttato con l’album da solista, This train, scritto e prodotto da Lynch, e nel 2016 la coppia ha di nuovo lavorato insieme nell’ep Somewhere in the Nowhere. A più riprese Lynch ha definito Chrysta Bell la sua musa ispiratrice, tanto da volerla anche come attrice nella sua serie televisiva Twin Peaks.
Il concerto inizierà alle ore 21.30 con ingresso a 8 € e prevendite sul circuito boxol (per informazioni è possibile contattare il numero di telefono: 0574/521828 #colline2017). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »