Mood Summer Festival

Indie rock a Seano con Nada

Nella due giorni di venerdì 14 luglio e di sabato 15 luglio il Parco Museo Quinto Martini di Seano si trasformerà in un palcoscenico di musica indie rock, nel contesto del festival “Mood” ideato dall’assessore alla cultura Stella Spinelli e curato da Filippo Morganti dell’H2NO.
Si inizia venerdì 14 luglio dalle ore 18.30 in poi. Nell’area del Parco Museo sarà allestito uno spazio dedicato allo street food, così da permettere al pubblico di trascorrere una serata all’aria aperta all’insegna della musica e del buon cibo. Prima dei concerti di punta, che inizieranno alle ore 21.30 con ingresso a 10 euro, si esibiranno alcune giovani band emergenti scoperte da parte di Filippo Morganti.
Nada aprirà i concerti della prima serata insieme al giovane gruppo indie-rock “A Toys Orchestra”. La cantautrice livornese scoperta da Franco Migliacci e famosa per i pezzi intramontabili Ma che freddo fa ed Amore disperato ha scelto, non casualmente, di esibirsi con una formazione musicale che predilige i testi dai toni malinconici, che ha ottenuto importanti riconoscimenti nel panorama musicale.
A chiudere il festival saranno gli Ex-Otago che suoneranno nella serata di sabato 15 luglio. Il quintetto italiano indie-pop si forma nel quartiere genovese Marassi nel 2002. Inizialmente sono in tre, attualmente il gruppo è formato da cinque persone: Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Francesco Bacci ed Olmo Martellacci. Le loro canzoni descrivono una nuova forma di romanticismo, che è fatta di amore e di cose semplici e dolci con toni leggeri, ironici e malinconici al tempo stesso. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »