Fotografia in mostra ad Artimino

Dal 25 al 29 novembre

I gruppi fotografici Il Cupolone e Rifredi Immagine di Firenze, in collaborazione con la Tenuta di Artimino, con il patrocinio del Comune di Carmignano e con il riconoscimento del FIAF, sabato 25 novembre alle ore 15.30 inaugurano presso il Salone degli Armigeri di Villa “La Ferdinanda” una mostra fotografica collettiva dal titolo “Bien vivre: sapori, arte e territorio ad Artimino”. L’esposizione nasce da un progetto volto a promuovere le risorse caratteristiche del comprensorio carmignanese, con una particolare attenzione rivolta nei confronti delle sue attrattive artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.
Gli scatti presenti in mostra sono stati realizzati da ventisei membri appartenenti alle due scuderie, equamente divisi tra l’una e l’altra, che lo scorso 8 ottobre hanno trascorso l’intera giornata nella rinomata frazione medicea, dove con i loro obiettivi hanno catturato immagini della villa, del borgo antistante e delle collezioni enologiche conservate all’interno delle cantine granducali. Per l’occasione è stato chiesto ed ottenuto anche il coinvolgimento del Gruppo Storico di Carmignano, che con l’intervento dei propri figuranti ha contribuito ad animare in maniera notevole l’iniziativa.
L’esposizione sarà visitabile da sabato 25 a mercoledì 29 dalle 11 alle 18 con le seguenti modalità: sabato 25, giorno dell’inaugurazione, l’ingresso sarà libero; domenica 26, in concomitanza con i mercatini di Natale, l’ingresso alla villa avrà un costo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini dai quattro ai dieci anni di età; da lunedì 27 a mercoledì 29 l’ingresso sarà nuovamente libero ma potrà avvenire soltanto su prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 339.4073528 o il 340.1847892. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag , . permalink.
Translate »