Archeologia in mostra

Al salone "TourismA" a Firenze

Per il terzo anno consecutivo Carmignano parteciperà al più grande salone sull’archeologia ed il turismo culturale con uno stand dedicato al Museo archeologico “Francesco Nicosia” di Artimino. La fiera, organizzata da Archeologia Viva (Giunti Editore), avrà la durata di tre giorni – da venerdì 16 febbraio a domenica 18 – e si terrà all’interno del Palazzo dei Congressi (piazza Adua, 1) nei pressi della Stazione Santa Maria Novella a Firenze.

Nell’arco dei tre giorni i visitatori, addetti ai lavori oppure appassionati di archeologia, avranno la possibilità di conoscere opere antiche e di ascoltare le testimonianze dei relatori che si alterneranno nei trenta convegni previsti dal programma della tre giorni. Nel corso degli anni la fiera infatti non è stata soltanto un momento di esposizione ma anche di divulgazione di iniziative e di conoscenze legate al mondo antico.

La fiera è sicuramente un’importante vetrina per far conoscere ad un pubblico più vasto i manufatti, i tesori etruschi e le iniziative culturali che si organizza al museo comunale di Artimino.
L’ingresso al salone è libero: per maggiori informazioni e per conoscere il programma nel dettaglio è possibile consultare il sito www.tourisma.it/home. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte, storia e con I tag . permalink.
Translate »