Cento anni in fonderia

Dove sono nate le fusioni del parco

Giovedì 12 luglio sarà presentato il libro “Cento anni in Fonderia, opere in tutto il mondo” scritto da Fidalma Menichini ed Aldo Bucci. La presentazione ad ingresso libero si terrà al Parco Museo Quinto Martini di Seano alle ore 21 grazie al patrocinio del Comune di Carmignano e la collaborazione dell’Associazione Partco Museo Quinto Martini, dell’Associazione 900 e delle Edizioni Medicea Firenze.

L’opera ripercorre le tappe delle fonderie artistiche di Pistoia, che hanno fuso nel XX secolo molte opere a livello mondiale, tra cui “La Resurrezione” nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il Cavallo della Rai a Saxa Rubra, le porte e le decorazioni della chiesa dell’autostrada di Giovanni Michelucci e anche, da qui la scelta della location, le statue del Parco Museo “Quinto Martini”.

Alla presentazione saranno presenti gli autori. In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno della Biblioteca Aldo Palazzeschi di Seano. Per informazioni è possibile scrivere all’e-mail eventi@edizionimediceafirenze.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »