Ancora musica a Carmignano

Tre eventi dal 12 luglio

Per gli amanti della musica i mesi di luglio e di agosto sono all’insegna di tre eventi musicali inseriti all’interno del programma di Carmignano Estate 2018 e del XXXIX Festival delle Colline.
Si inizia giovedì 12 luglio con il concerto estivo bandistico della Filarmonica Giuseppe Verdi di Bacchereto, la storica banda fondata nel 1877, che si svolgerà alle ore 21 in piazza Matteotti a Carmignano.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 25 luglio con il concerto di Rodrigo Amarante, che si terrà alle ore 21.30 alla Rocca di Carmignano. Rodrigo Amarante è un polistrumentista di origine brasiliana, che ha fatto parte della band Los Hermanos, con la quale ha vinto nel 2006 il premio come Miglior strumentista al Mutishow Awards. Nel 2007 Amarante prende una pausa dalla band e fonda il trio rock Little Boy insieme al batterista Fabrizio Moretti e al cantautore Binki Shapiro. Dopo alcuni anni, nel 2014, ha pubblicato anche il suo primo album da solista, Cavalo.
L’ingresso al concerto prevede un costo di 8 euro con prevendita su www.boxol.it. Per chiedere informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0574.521828.

Il programma terminerà giovedì 2 agosto con l’omaggio a Lucio Battisti “Ci ritorni in mente” a cura dell’orchestra della scuola di musica L’Ottava Nota alle ore 21 al Parco Museo Quinto Martini di Seano. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »