La teoria dell’involuzione

A Pandora sabato 20 ottobre

Sabato 20 ottobre andrà in scena presso l’associazione culturale Pandora di via Don Milani a Seano lo spettacolo “La teoria dell’involuzione”, nato dall’idea di un quartetto poliedrico di artisti. Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e sarà preceduto da un apericena a tema alle ore 20.

“Lo spettacolo viene portato avanti da un po’ di tempo dal gruppo ‘Poesia alle corde’ – racconta Samanta Tesi dell’associazione Pandora – composto da due musicisti, un disegnatore ed un poeta che ha ricavato dai suoi testi delle poesie che saranno lette proprio durante la rappresentazione”. Sul palcoscenico quindi ci saranno Carlotta Vettori, al flauto e jazzista di fama, Filippo Toccafondi, chitarrista e compositore, il poeta Fuerte e Marco Milanesi, pittore e fumettista.

La lettura delle poesie sarà accompagnata dalla musica e dai fumetti che saranno eseguiti su un i pad e proiettati in tempo reale su uno schermo all’interno di uno spettacolo che combina le diverse arti ed invita alla lentezza (all’involuzione appunto), visto che il progresso ha fatto fare, per assurdo, un passo indietro costringendo ad una velocità e a dei ritmi folli e imperanti.
L’apericena a tema e lo spettacolo avranno un costo di 18 euro mentre l’ingresso al solo spettacolo avrà un costo di 8 euro.

E’ consigliabile la prenotazione all’apericena contattando il numero di cellulare 3703456824. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , . permalink.
Translate »