Polenta, porcini e cinghiale

A Poggio alla Malva dal 7 settembre

Nei due fine settimana del 7 e 8 e poi del 14 e 15 settembre torna la sagra della polenta, dei funghi porcini e del cinghiale nella piccola frazione di Poggio alla Malva, poco distante dal borgo medievale di Artimino e dalla vecchia stazione di Carmignano, a ridosso dei pendii che degradano verso l’Arno. Quest’anno ricorre la trentunesima edizione.

Nei quattro giorni della manifestazione presso il Circolo Arci Ariodante Naldi, nella nuova struttura al coperto, sarà possibile gustare un ricco menu, dall’impronta casereccia, a base di crostini di polenta, penne ai funghi o al cinghiale, polenta ai funghi o al cinghiale, cinghiale in umido, rosticciana, salsicce, pollo arrosto, funghi fritti, patate fritte e polenta fritta.

Le appetitose pietanze saranno servite dai volontari del circolo tutte le sere a partire dalle 19, e su prenotazione anche la domenica a pranzo dalle 12, a condizione che gli avventori si registrino entro le 20 del giorno precedente. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Circolo Naldi chiamando lo 055.8718054 o scrivendo a circolonaldi@libero.it. (vc-bp)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »