Poeti del Sudamerica

A Pandora il 14 dicembre

Sabato 14 dicembre andrà in scena uno spettacolo sulle musiche del continente sudamericano e sulle parole dei suoi poeti che rivivranno grazie alle melodie di Carlos Adrian Fioramonti ed al testo di Anna Maria Castelli. La serata inizierà alle 20 nei locali dell’associazione Pandora in via Don Milani 7 a Seano con un apericena a cui seguirà lo spettacolo alle 21.

“Ho avuto la possibilità di assistere per ben due volte ad uno spettacolo di Anna Maria Castelli e di Carlos Adrian Fioramonti, sono entrambi due artisti emozionanti e raffinati – racconta Samanta Tesi dell’associazione Pandora – poi il caso ha voluto che diventassi amica di Anna Maria Castelli, che con gioia ed umiltà ha accettato di esibirsi anche sul palcoscenico di Pandora, cosa che per noi rappresenta un sogno”.

Nel loro spettacolo Anna Maria Castelli e Carlos Adrian Fioramonti propongono un viaggio musicale e teatrale attraverso i canti tradizionali struggenti, principalmente argentini, ed un testo scritto appositamente per questa occasione che accompagna per mano il pubblico nella cultura sudamericana. A far vibrare le corde dell’anima saranno la chitarra di Carlos Adrian Fioramonti, musicista argentino che predilige l’acustica e la voce di Anna Maria Castelli, la ‘cantattrice’ di origini napoletane che spazia dal jazz, alla musica melodica anche napoletana, ai cantautori italiani come Giorgio Gaber e Domenico Modugno fino a Edith Piaf. Entrambi hanno avuto collaborazioni internazionali: Fioramonti ha fondato nel 2002 un duo di tango con Ruben Peloni, prediligendo un repertorio che va da Gardel a Piazzolla, mentre la Castelli ha collaborato con Luis Bacalov, premio Oscar nel 1995 per la colonna sonora del film “Il postino di Neruda” e con Giorgio Albertazzi in teatro. Il sodalizio artistico tra Fioramonti e la Castelli nasce dal loro comune amore per le melodie argentine, soprattutto milonghe e tango, e per la poesia ispano americana.

Per partecipare alla serata occorre prenotare al numero di cellulare 3791329812. Il costo di apericena e spettacolo è di 18 euro mentre quello del solo spettacolo è di 10 euro. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »