Un pezzo di Carmignano a TurismA

Il museo di Artimino all'archeo-salone

Il Museo archeologico Francesco Nicosia di Artimino sarà presente con un proprio stand, come accade da cinque anni consecutivi, al salone di archeologia e turismo culturale di Firenze “TurismA”, promosso da Archeologia Viva col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali come evento fieristico di respiro europeo di promozione di musei e istituzioni del settore.

La tre giorni ad ingresso libero e gratuito si svolgerà al Palazzo dei Congressi in piazza Adua 1 da venerdì 21 febbraio a domenica 23 febbraio: saranno circa cento gli espositori italiani e stranieri presenti con un proprio stand. Numerosi anche gli eventi collaterali, come convegni, presentazioni e laboratori per adulti e bambini. Nel corso della manifestazione interverranno il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, lo storico Philippe Daverio, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi e Alberto Angela, che chiuderà la manifestazione.

Carmignano avrà quindi un’importante vetrina per far conoscere il territorio, i reperti di valore storico artistico contenuti nel Museo archeologico di Artimino e nel distaccamento di Bacchereto e tutte le attività che vengono svolte, anno dopo anno, per adulti e bambini. (Valentina Cirri) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia e con I tag . permalink.
Translate »