Malena, il tango dal pugnale alla rosa

In scena al Borsi di Prato

“Malena, il tango dal pugnale alla rosa”, in programma lo scorso 7 marzo nei locali dell’associazione Pandora di Seano in occasione della Giornata internazionale della Donna ed annullato a causa dell’emergenza sanitaria, debutterà come spettacolo della nuova stagione del teatro Borsi di Prato il prossimo 10 ottobre alle 21.15.

Lo spettacolo manterrà la stessa forma già prevista nel programma dello scorso 7 marzo: si tratta di un racconto sulla storia del tango argentino secondo il punto di vista femminile, in cui si intrecciano poesia, immagini e suggestioni tanghere per dare l’impressione di un vero e proprio viaggio in Argentina attraverso la cultura del ballo e di come quest’ultimo, di cui molto spesso di ha una visione stereotipata, abbia cambiato forma grazie soprattutto alla figura della donna.

Le voci narranti saranno quelle di Samanta Tesi e di Claudio Moradei, che leggeranno poesie e brani sull’argomento per ripercorrere la storia del tango, inizialmente duello tra uomini e poi ballo di coppia struggente, malinconico e sensuale, dai primi anni del Novento fino ad oggi. Tra i brani letti si inseriranno dei momenti di danza, dal ballo in costume alla milonga al waltz, messi in scena dai tangheri Carmen Luizzi e Roberto Romano, che terranno anche un corso di tango argentino presso l’associazione Pandora di Seano. Nel corso della serata sarà proiettato anche un video relativo alla tematica a cura di Scattidiluce.

Per informazioni sul costo dei biglietti è possibile consultare il sito del teatro Borsi di Prato. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte, cultura e con I tag . permalink.
Translate »