Un concerto per inaugurare il 2021

Su Toscana Tv l'1 gennaio

Considerate le difficoltà di organizzare in piena pandemia da coronavirus un concerto con la presenza di orchestrali, cantanti e spettatori, per inaugurare il nuovo anno l’amministrazione comunale di Carmignano invita la cittadinanza ad assistere alle riprese di “Giardini. Sinestesia musica colori profumi”, evento che ha avuto luogo lo scorso 18 settembre nel bel chiostro della chiesa dei Santi Michele e Francesco a Carmignano, dove la serata ideata dal musicista Franco Bettiol ha raccolto un importante consenso da parte del pubblico partecipante.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano e dell’Associazione PerchéVerdiViva di Prato, e con il patrocinio del Comune di Carmignano, ha proposto una contaminazione di melodie, canti, proiezioni, effluvi, che ha accompagnato la platea in una suggestiva esperienza emozionale alla ricerca di significati profondi ed occulti.

Sarà possibile assistere alla messa in onda di “Giardini” venerdì 1 gennaio 2021 alle ore 11 su Toscana TV  (canale 18 del digitale terrestre), all’interno del palinsesto di “Opera Festival 2020”, composto da una serie di spettacoli musicali allestiti nel corso dell’anno nell’area pratese. Si ricorda che alla riuscita della serata hanno contribuito Franco Bettiol (musiche originali), Svitlana Pushenko e Ginette Ubaldi (pianoforte), Alice Gabbiani (violoncello), Elisa Frandi (arpa), Tatiana Fedi (flauto), Chiara Sartori ed Elisa Frandi (soprano), Ewa Gubanska (mezzosoprano), Andrea Montagnana (apparato visivo) e Fabio Del Naia (luci). (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »