Puliamo il mondo, alla Pista Rossa

Alle 10 per raccogliere insieme rifiuti

Sabato 16 ottobre torna l’appuntamento annuale con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale coordinata ed organizzata da Legambiente, giunta alla sua ventinovesima edizione, e alla quale anche Carmignano aderisce invitando la cittadinanza a partecipare numerosa.

L’iniziativa che si svolge dal 1993 non ha solo lo scopo di pulire alcune aree del territorio, ma anche di renderlo vivibile e di promuovere la sostenibilità e la valorizzazione dei beni comuni. Oltre all’obiettivo ambientale, l’evento si unisce anche alla campagna di Legambi15ente “Puliamo il mondo dai pregiudizi”, con il sostegno di associazioni che sono impegnate in prima linea nell’integrazione di migranti, di comunità straniere, di diversamente abili e nel recupero e reinserimento di detenuti ed ex detenuti, nella lotta alla mafia ed alla discriminazione.

Il ritrovo sarà alla Pista Rossa di Seano alle ore 10 per pulire la Pista Rossa stessa ed il giardino Alessandra Palloni di Seano, grazie al supporto del Comune e al coordinamento tecnico di Alia Spa, e nel rispetto della normativa anticontagio. Al termine dei lavori di pulizia seguirà una merenda di ringraziamento offerta dalla Coop Bisenzio Ombrone di Seano. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’ufficio ambiente del Comune di Carmignano (numero di telefono: 055/8750269; e-mail: ambiente@comune.carmignano.po.it). (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in info. permalink.
Translate »