Video letture per la Memoria

Il Comune cerca volontari

In occasione della ricorrenza del giorno della memoria del 27 gennaio, che commemora la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, il Comune di Carmignano ha lanciato un’iniziativa per promuovere la memoria e la lettura in collaborazione con la biblioteca comunale Aldo Palazzeschi.

Le lettrici e i lettori o comunque gli appassionati di questa tematica potranno, a loro discrezione, leggere un brano sulla Shoah della durata massima di cinque minuti, girare un video ed inviarlo alla biblioteca.
Coloro che vorranno ricevere un aiuto o un consiglio di lettura potranno recarsi fisicamente in biblioteca per cercare una pagina significativa e girare il video con inquadratura e sfondo adeguati.

Le letture video saranno quindi un momento di condivisione per non dimenticare questa pagina della storia mondiale e saranno pubblicate, una al giorno, a partire dal 27 gennaio sui canali social della biblioteca comunale. Inoltre ogni lettore che prenderà un libro in prestito dal sistema bibliotecario, potrà ritirare una mascherina personalizzata in omaggio. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la biblioteca comunale in via Gadda n. 27 a Seano (numero di telefono: 055/8705520; e-mail: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it). (Valentina Cirri)

Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »