A Carnevale ogni scherzo vale

A Comeana e al museo di Artimino

Torna il Canevale per i bambini, la festa a forma di coriandolo, che colorerà le vie e la piazza di Comeana e gli spazi espositivi del museo archeologico Francesco Nicosia di Artimino nel pomeriggio di domenica 27 febbraio.
Alle 14.30 partirà la festa nella piazza Cesare Battisti di Comeana a suon di musica, ballo e giochi di animazione per i bambini, comprese tante merende della tradizione paesana.
A partire dalle 15 il museo di Artimino organizzerà un carnevale culturale, proponendo una caccia al tesoro tra le vetrine espositive, rigorosamente in maschera. L’età consigliata per questa iniziativa è dai 3 ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria entro le 13 del giorno precedente all’e-mail parcoarcheologico@carmignano.po.it oppure al numero di telefono 055/8718124 nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.

La festa di Comeana è organizzata da Associazione Comeana in Festa, Circolo Arci Rinascita, Assistenza Medicea, AVIS Carmignano, Associazione Frammenti di Memoria, Associaizone Libera nomi e numeri contro le mafie presidio comuni medicei ‘Emanuele Riboli’. In caso di maltempo la festa sarà spostata a domenica 6 marzo. L’iniziativa al museo di Artimino è a cura dell’assessorato alla Cultura e dell’A.T.I. Coopculture-Chora. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »