L’artista sono io…

Letture animate e laboratori

Quattro appuntamenti mattutini e a misura di bambino, tutti di sabato dalle 10.30, per trascorrere alcune ore ascoltando narrazioni fantastiche negli spazi della sezione ragazzi della Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano e divertendosi a creare grazie ad attività e laboratori creativi, curati dalla pedagogista e counselor in arteterapia Barbara Noci.

Il programma è iniziato sabato 9 aprile con “Cercatori di storie”, che ha visto i piccoli lettori cercare di indovinare il titolo del libro presentato grazie anche ad una caccia al tesoro.
Il secondo incontro di sabato 16 aprile “Puntini & Puntini” sarà una lettura animata del libro “Puntino” che darà il via a giochi a base di acqua e colori.
Sabato 30 aprile sarà la volta di “Giardini zen e bio-laghi: il mondo della natura in miniatura”, una lettura animata che sarà seguita dalla creazione di un piccolo orto o di un piccolo giardino all’interno di una scatola.
Infine chiuderà il cerchio, sabato 21 maggio, “Storie di un artista: Mirò e i mostri”, alla scoperta del grande artista e della sua opera. I piccoli partecipanti potranno esprimere, attraverso il colore, l’artista dentro ognuno di loro, sporcandosi le mani e catturando mostri di ogni forma e colore.

Le attività sono rivolte a bambini dai 3 ai 7 anni e dovranno essere obbligatoriamente prenotate inviando un’e-mail a bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it oppure telefonando al numero di telefono 055/8705520. Per ogni incontro, che si svolgerà nel rispetto della normativa anticontagio, sarà previsto un numero di massimo dieci bambini, accompagnati da un genitore. (Valentina Cirri)

Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »