Passeggiar bevendo … a Carmignano

Undici chilometri e tre fattorie

Sabato 30 aprile gli amanti del trekking e del buon vino potranno partecipare ad un’iniziativa che fa al caso loro. ‘Wine & Trekking’ è infatti una passeggiata nella campagna di Carmignano con delle tappe obbligate nelle principali tenute e fattorie, dove sarà possibile degustare il vino dei produttori locali. L’iniziativa è organizzata dal sommelier AIS Stefano Tascini. La partenza èprevista alle 10 dal Parco Museo Quinto Martini di Seano, previa consegna del bicchiere e del portabicchiere.

Alle 11 la prima tappa sarà la tenuta di Capezzana, dove si svolgerà la prima degustazione con successivo fuori programma di aperitivo con champagne tra gli olivi. Alle 13 la seconda tappa sarà la fattoria di Bacchereto, dove i partecipanti potranno gustarsi il pranzo degustando il Terre a mano 2018. Alle 14.30 è prevista l’ultima tappa alle Colline San Biagio con degustazione del Carmignano Docg. Alle 15.30 inizierà il rientro costeggiando il fiume Furba, con arrivo al Parco Museo Quinto Martini alle 16.30.

Il percorso di undici chilometri prevede, per partecipare, una quota di 30 euro, comprensiva del pranzo e delle degustazioni. Per informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 348/4801973. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag . permalink.
Translate »