Un palco per giovani band

Da Poggio a Caiano un concorso

Nell’attesa del programma dell’edizione 2022 del Festival delle Colline, il Comune di Poggio a Caiano propone il concorso musicale “Sound Bridge Contest”, in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Cantagallo e con la regione Toscana.

Il concorso è rivolto a giovani musicisiti tra i 16 e i 26 anni, solisti o appartenenti a gruppi musicali non professionisti o emergenti, che hanno il desiderio di farsi conoscere e di portare la propria musica sul palcoscenico del festival, con possibilità per il vincitore di esibirsi anche a Charlottesville in Virginia, cittadina statunitense gemellata con Poggio a Caiano, nell’autunno 2022.

L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà essere perfezionata entro le 23.59 del 10 giugno, inviando il modulo di iscrizione, tre brani originali e non editi ed una breve biografia all’e-mail contest.festivaldellecolline@gmail.com.

Entro il 15 giugno una giuria di cinque esperti selezionerà i nomi dei cinque finalisti ed indicherà le date in cui potranno esibirsi nella cornice del festival delle Colline. Al vincitore o ai vincitori saranno garantite le spese di viaggio (fino ad un massimo di quattro componenti) e l’alloggio per tre notti presso la città di Charlottesville.

Il bando completo ed il modulo di iscrizione sono disponibili a questo link: http://www.festivaldellecolline.com/sound-bridge-contest/. Per maggori informazioni si consiglia di consultare il sito www.festivaldellecolline.com oppure di contattare la direzione del festival (e-mail: festivaldellecolline@gmail.com) o ancora l’ufficio Cultura del comune di Poggio a Caiano (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, numero di telefono: 055/8750281; e-mail: p.gioffredi@comune.poggio-a-caiano.po.it). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , , . permalink.
Translate »