Fiabe e sketch alla Pista Rossa

Il 29 giugno a Seano

Mercoledì 29 giugno torna il gruppo di teatro adulti dell’associazione culturale Pandora con uno spettacolo ironico e divertente adatto per bambini ed adulti, messo in scena alla Pista Rossa di Seano a partire dalle 19.45.

Lo spettacolo, interamente basato su una scenografia a cielo aperto, è diviso in due parti. La prima parte è incentrata sulla lettura interpretata di tre fiabe. I testi selezionati per l’occasione sono Il soldatino di piombo di Hans Christian Andersen, Il gigante egoista tratto dalla raccolta Il principe felice e altri racconti di Oscar Wilde e La piccola custode delle oche dei fratelli Grimm.

Le tre storie veicolano in maniera delicata, attraverso personaggi fantastici, temi importanti come ad esempio la forza del grande amore che sopravvive a qualsiasi vicissitudine, l’altruismo come forma di comunicazione e di apertura nei confronti del mondo, la verità e la giustizia. Le letture sono state affrontate, nell’ambito del percorso di studio, grazie a lezioni dedicate su testi di ogni tipologia, da quello teatrale a quello narrativo, dalla canzone alla poesia.

La seconda parte dello spettacolo, presentato dal regista ed insegnante Henrj Bartolini, è dedicata invece al pubblico adulto con una serie di divertenti ed ironici sketch su diverse tematiche, come ad esempio il ruolo dell’uomo e della donna oggi. In scena ci saranno gli attori allievi del gruppo di teatro adulti: Elisa Bellucci, Silvia Drovandi, Carla Fabbri, Isabella Gentilezza, Davide Gonfiantini, Livia Lisci, Fabio Poli e Fabiola Rossi.

L’ingresso è gratuito e saranno messi a disposizione delle coperte e dei cuscini per seguire lo spettacolo seduti sull’erba. Per chi vorrà fare aperitivo o cena sarà inoltre presente uno stand di street food. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »