Poesia, musica e danza

Omaggio a Quinto Martini a Seano

Sabato 25 giugno a partire dalle 18.30, all’interno del Parco Museo Quinto Martini di Seano,, si svolgerà una performance artistica ed emozionale ideata e curata dall’autrice Grazia Frisina, in collaborazione con l’Associazione Parco Museo Quinto Martini di Seano e l’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano. L’iniziativa, intitolata “Per immaginifici sentieri”, attraverso un itinerario che lambirà alcune delle sculture collocate nel Parco Museo, mescolerà poesia, musica e danza, per rendere omaggio alla figura e all’opera di Quinto Martini, uno degli artisti più rappresentativi del territorio, che alla natura del posto si è ispirato per dare vita a molte delle sue creazioni.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Società Filarmonica Giuseppe Verdi di Bacchereto, diretta da Filippo Grassi, la Scuola di danza Benedetta di Carmignano, la Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi di Seano, la storica dell’arte Elisa Biagi, e reso possibile grazie alla partecipazione del Gruppo di lettura della biblioteca e di altri lettori volontari, nasce dall’interazione e dalla ricerca dell’armonia tra le arti della musica, della danza e della poesia, che nel corso della performance si uniranno alla bellezza del paesaggio carmignanese presente sullo sfondo del Parco Museo e si amalgameranno in un intreccio creativo volto a suscitare la meraviglia degli spettatori.

Al termine del percorso, che ha una durata stimata di circa un’ora e mezza, avrà luogo un momento conviviale riservato a tutti i convenuti. Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi alla Biblioteca Palazzeschi, chiamando il numero 055.8705520 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »