I Manitoba in Rocca a Carmignano

Giovedì 28 luglio in concerto gratuito

Giovedì 28 luglio saliranno sul palcoscenico della Rocca di Carmignano i Manitoba, con un concerto gratuito a partire dalle ore 21.30. Il gruppo fiorentino composto da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, entrambi laureati in filosofia, è nato tra il 2015 ed il 2016. Entrambi originari di Borgo San Lorenzo, i due artisti si sono uniti grazie alla passione per la musica, portando nel panorama italiano un genere indie rock con delle sonorità elettroniche.

Nel 2017 il duo ha pubblicato il singolo “Brasilia” e l’anno successivo l’album “Divorami” per Sugar Musica, ottenendo commenti positivi ad esempio da parte di Rolling Stones. La loro carriera si è affermata tuttavia nel 2020, quando vengono selezionati per il programma televisivo X-Factor, rientrando nella triade del coach Manuel Agnelli.

Hanno collaborato, ad oggi, con diversi musicisti e cantanti italiani ed internazionali, tra cui gli Ex-Otago, Marco Mengoni ed hanno aperto inoltre i concerti dei Franz Ferdinand e degli Skunk Anansie, di cui sono stati il gruppo spalla. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »