Cinema all’aperto a Seano

Per tutto il mese di agosto

Torna il cinema gratuito all’aperto al Parco Museo Quinto Martini di Seano con otto proiezioni per accontentare i gusti degli adulti e dei bambini, da lunedì 1 agosto a lunedì 29 agosto. I film in cartellone saranno proiettati dalle 21.15. Non occorre prenotarsi per assistere e ci si può anche portare da casa le proprie sdraio, per una visione ancora più comoda..

Il programma inizia lunedì 1 agosto con la proiezione di “Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto”, diretto nel 2019 da Dean DeBlois come terzo capitolo della trilogia animata e racconta le avventure di Hiccup, che guida il villaggio di Berk mentre Sdentato è diventato capo dei draghi in un mondo utopico in cui uomini e draghi convivono felicemente. Grimmel Il Grifagno si mette sulle tracce di Sdentato e stringe un patto con i nemici di Hiccup. L’amicizia tra uomini e draghi viene quindi messa a dura prova e Hiccup deve tentare il tutto per tutto per far regnare la pace.
Mercoledì 3 agosto inizia il cartellone per gli adulti col film “Figli” diretto da Giuseppe Bonito nel 2020. Il fulcro della storia è la relazione tra Nicola e Sara, sposati e genitori di una bambina di sei anni. La loro vita di coppia viene messa in crisi dall’arrivo di un secondo figlio che svela insoddisfazioni personali, l’istinto di scappare di casa e il desiderio di restare.
Lunedì 8 agosto torna per i bambini “Dolittle”, un film del 2020 diretto da Stephen Gaghan ed incentrato sulle vicissitudini del dottor Dolittle, medico e veterinario eccentrico che si è ritirato nella sua casa dopo la morte della moglie, circondato da una compagnia di animali domestici ed esotici. Quando però la Regina Vittoria si ammala, viene chiamato ad un’impresa eroica e a un viaggio in un’isola leggendaria per trovare una cura e guarirla.
Mercoledì 10 agosto un film per tutti i gusti: “Gamberetti per tutti” del 2019 con la doppia regia di Cedric Le Gallo e di Maxime Govare racconta la storia di Matthias Le Goff, vicecampione di nuoto che a causa di alcune affermazioni omofobe viene condannato ad allenare i “Gamberetti Paillettati”, una squadra di pallanuoto gay. Durante un viaggio in Croazia per partecipare ad un importante campionato, Le Goff ha la possibilità di conoscere un punto di vista diverso dal suo e di riconsiderare le sue priorità.

Mercoledì 17 agosto per i bambini sarà proiettato “Pets 2 – Vita da animali”, film d’animazione del 2019 diretto da Chris Renaud e sequel di Pets – Vita da animali. Il cane Max diventa iperprotettivo e sviluppa un’ansia da genitore verso il nuovo figlio della padrona, che sfocia in un prurito psisomatico. Per questo motivo Max viene portato in campagna e a New York restano Gidget, che impara a fingersi un gatto e il coniglio Nevosetto, che libera un cucciolo di tigre dalla gabbia di un circo.
Lunedì 22 agosto sempre per i bambini “Il ritorno di Mary Poppins” di Rob Marshall del 2018 riporta sul grande schermo la più famosa delle bambinaie. Jane e Michael Banks sono adulti e ricevono di nuovo la visita di Mary Poppins, che con l’aiuto del suo amico Jack aiuta la famiglia a vivere con gioia e a ritrovare, come da bambini, il senso della meraviglia.
Lunedì 24 agosto chiude il cartellone “Bohemian Rhapsody”, film del 2018 di Bryan Singer, incentrato sul racconto della vita e della personalità eccentrica di Freddie Mercury e della formazione inglese dei Queen, nei primi quindici anni della carriera fino al concerto Live Aid del 1985.
Infine come evento speciale, lunedì 29 agosto, il Parco Museo di Seano ospita l’attore Francesco Borchi, protagonista del film “Once were humans”, alla presenza dello sceneggiatore Tommaso Santi e del regista Goran Vojnović. Il film, in uscita al cinema il prossimo autunno, racconta la storia di Leo, un italiano trapiantato in Slovenia che accetta con Vucko, un ex profugo bosniaco, di rubare un camion di elettrodomestici per salvare la loro attività. Dopo avere rubato il camion, si accorgono di avere fatto un errore e si trovano di fronte un carico inaspettato.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Cultura all’e-mail cultura@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cinema e con I tag . permalink.
Translate »