Vernacolo in piazza a Comeana

Il 7 settembre "Mannaggiaffeisbucc!"

Mercoledì 7 settembre  in piazza Cesare Battisti a Comeana si potrà assistere dalle 21.15 alla commedia in vernacolo fiorentino intitolata “Mannaggiaffeisbucc!” della compagnia teatrale AcquainBocca di Firenze, con la messa in scena dell’associazione teatrale Il Chiodo Fisso.. La drammaturgia di Lucia Macchiarini per la regia di Gianluca Truppa è ambientata ai nostri giorni e racconta la moda di trovare un partner grazie ai social network.

La commedia è basata su un divertente gioco di equivoci ed intreccia le vicende di due diverse generazioni, i nonni e i nipoti, grazie alle moderne tecnologie.

La storia inizia quando nonno Antonio apre un falso profilo facebook fingendosi un fotomodello toscano Romano ed inizia a chattare con Alice, una giovane ragazza che egli crede tale ma che in realtà è la nonna che sotto mentite spoglie utilizza il profilo facebook della nipote.

Antonio allora decide di dare appuntamento ad Alice il giorno di San Valentino al ristorante “Il sedano d’oro”, dove pensa di incontrare la giovane, mentre la nonna pensa a sua volta di incontrare il giovane fotomodello Romano. Grazie a questo intreccio la verità alla fine viene a galla.

In caso di maltempo, lo spettacolo, ad ingresso gratuito, andrà comunque in scena all’interno del teatro del circolo parrocchiale di Comeana in via Alighieri. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »