Ognissanti suona il jazz

Concerto il 27 novembre

Secondo tempo di Ognissanti suona il jazz, il festival musicale tutto a ritmo di jazz arrivato alla quarta edizione e realizzato grazie alla collaborazione tra i due Comuni medicei di Carmignano e di Poggio a Caiano con la direzione dell’associazione culturale “Il Circolo delle quinte”.

Il programma quest’anno era stato suddiviso in due eventi distanti alcune settimane: quello di apertura a Poggio a Caiano e il concerto conclusivo a Carmignano. A Poggio si era svolto infatti sabato 30 ottobre alle Scuderie medicee un laboratorio esperienziale durato tutto il giorno, terminato nel concerto di “Youth Jazz Ensemble2. Il gruppo giovanile, specializzato in repertorio di orchestra e in improvvisazione, è stato coordinato dal sassofonista Achille Succi e dal compositore franco-americano Christopher Culpo.

C’è invece ancora tempo per prenotarsi per il secondo appuntamento “Swing & Strings” di domenica 27 novembre alle 16.30 alla Villa medicea La Ferdinanda di Artimino, che celebra anche la festa della Toscana. Il concerto nasce come miscellanea di brani jazz elaborati in ottica originale ed orchestrale da Duccio Bertini ed eseguiti dalla Mei Art String Orchestra con Francesco Zampini alla chitarra, Michelangelo Scandroglio al contrabbasso e Andrea Beninati alla batteria. Il repertorio sarà inoltre arricchito dalla partecipazione del solista americano Dick Oatts in qualità di ospite del progetto.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria alla Pro Loco di Carmignano, contattanto il numero di telefono 055.8712468. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »