Torna “Il letto ovale”

Il 4 e 5 febbraio a Comeana

Archiviata la rassegna di spettacoli dedicata all’infanzia (“I bambini per i bambini”, conclusasi il 29 gennaio dopo quattro appuntamenti domenicali), sabato 4 e domenica 5 febbraio l’Associazione teatrale e culturale Il Chiodo Fisso di Comeana torna sul palco per proporre nuovamente “Il letto ovale”, la commedia brillante di Ray Cooney e John Chapman che tanti consensi ha ottenuto lo scorso novembre, quando è stata presentata per la prima volta dal collettivo capitanato da Salvatore Bruno. A fronte delle numerose richieste ricevute la compagnia teatrale ha dunque deciso di riportare in scena lo spettacolo, una scoppiettante commedia degli equivoci che da oltre mezzo secolo viene rappresentata con successo a livello internazionale.

Con una ambientazione rivista e corretta che alla Londra degli anni Sessanta sostituisce una Firenze sospesa tra la fine degli Ottanta e l’inizio dei Novanta, la storia presenta le vicende di Filippo e Giovanna Marchi, un affermato editore e la moglie, che occupano un appartamento situato sopra la casa editrice. La loro tranquilla vita coniugale viene sconvolta dall’arrivo di Alessandro Spelli, un arredatore di grido cui la donna chiede di rinnovare l’aspetto della propria abitazione. Al centro di una serie di sospetti e malintesi sarà l’insolito letto ovale introdotto nella camera matrimoniale, destinato a scatenare le fantasie erotiche dei vari personaggi.

A interpretare i ruoli dei protagonisti e dei comprimari saranno Gianluca Belli (Filippo Marchi, editore), Sara Raugei (Giovanna Marchi, moglie di Filippo), Tommaso Santini (Enrico Loggi, socio di Filippo), Giulia Mazzetti (Linda Loggi, moglie di Enrico), Marco Fontani (Alessandro Spelli, arredatore), Clarissa Belli (Silvia Hauser, cameriera), Matteo Santini (Walter Pennenati, dell’ufficio programmazione), Melania Crescioli (Olivia Enrica Smatti, scrittrice), Simona Luciani (Francesca Vilchini, centralinista). La regia è di Patrizia Morini, la direzione di scena di Alessio Nunziati, la scenografia di Gianluca Belli e Tania Lunghi, il trucco e parrucco di Tania Lunghi.

Per assistere allo spettacolo, che verrà replicato sabato 4 alle 21.15 e domenica 5 alle 16.15 al teatro parrocchiale di Comeana, è possibile prenotarsi contattando il numero 349.2661239 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 21, oppure il sabato e la domenica durante l’arco della giornata. Le prenotazioni possono essere effettuate sia tramite chiamata che per messaggio, o anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica associazioneilchiodofisso@gmail.com. Per eventuali disdette o variazioni l’associazione raccomanda di utilizzare il medesimo canale già adoperato per le prenotazioni, al fine di eliminare o ridurre al minimo la possibilità di errori o disguidi. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag . permalink.
Translate »