Concorso Nazionale di Poesia Bacchereto

Uscito il bando per l'edizione 2023

È da poco stato emesso il bando per l’edizione 2023 del Concorso Nazionale di Poesia Bacchereto, la manifestazione rilanciata nel 2021 dopo oltre un ventennio di interruzione. Il concorso, che negli ultimi due anni ha raccolto un numero straordinario di adesioni, con oltre cinquecento partecipanti per edizione, riparte grazie al sostegno del Comune di Carmignano, che ha rinnovato appoggio e contributo, e della Polisportiva di Bacchereto.

Il regolamento prevede che alla manifestazione possano partecipare poeti sia italiani sia stranieri purché residenti in Italia, con l’obbligo di presentare un solo elaborato a tema libero entro il prossimo 31 maggio. L’iscrizione, gratuita, può essere effettuata utilizzando un modulo informatico, disponibile all’indirizzo www.poesiabacchereto.it/modulo, oppure in formato cartaceo, inviando un plico postale a Concorso Nazionale di Poesia Bacchereto 2023, via Molinaccio n. 7, 59011 Bacchereto (PO).

Come di consueto fra tutti gli elaborati pervenuti verrà scelta una rosa di finalisti, le cui opere saranno pubblicate nella speciale antologia. A selezionarle ci sarà una prestigiosa giuria, i cui componenti verranno rivelati nei prossimi mesi. Confermata l’entità dei premi: 1000 euro per il primo classificato, 600 per il secondo, 400 per il terzo, 200 per il quarto e 100 per il quinto, oltre all’attestato di partecipazione e ad una litografia originale realizzata da un artista contemporaneo per tutti. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »