La casa di Quinto Martini

Visite il 1 e il 2 aprile 2023

E’ entrata a far parte dell’associazione “Case della Memoria Personaggi illustri I luoghi la storia”  la casa studio del maestro di Seano, Quinto Martini, insieme ad altre novantotto case in oltre quattordici regioni italiane che periodicamente aprono le porte ai visitatori in occasione delle giornate nazionali di visita.

Quest’anno le date sono fissate nel fine settimana di sabato 1 aprile e di domenica 2 aprile, con lo scopo di conoscere da vicino l’opera artistica, letteraria e umana di questi importanti personaggi che hanno abitato, col loro vissuto, queste dimore storiche e preservarne così il valore e la memoria nel tempo.

La casa studio di Seano, acquistata dal Comune di Carmignano nel 2009 ed inaugurata nel 2020,  custodisce al suo interno numerose opere pittoriche e scultoree di Quinto Martini. Queste opere sono ancora collocate negli spazi scelti dall’artista all’interno di un luogo aperto in perfetto dialogo col vicino Parco Museo, che ospita trentasei opere in bronzo.

La casa studio sarà visitabile, grazie all’iniziativa curata dall’associazione Quinto Martini, il 1 e il 2 aprile dalle ore 9 alle ore 13 previa prenotazione al numero di telefono 3386335362. (Valentina Cirri) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »