Pasqua e Pasquetta “come vuoi”

Tanti appuntamenti fino al 10 aprile

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Per chi non trascorrerà le proprie vacanze pasquali fuori da Carmignano, nel fine settimana lungo da sabato 8 aprile a lunedì 10 aprile ci saranno occasioni per divertirsi, stare all’aria aperta e visitare luoghi non sempre aperti al pubblico grazie ad una serie di iniziative in programma nelle varie fasce orarie e adatte sia per adulti sia per bambini.

Nelle giornate di sabato 8 aprile e di domenica 9 aprile aprirà nuovamente al pubblico in via straordinaria la casa studio Quinto Martini di Seano, in via Baccheretana n. 30, nelle fasce orarie dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso e la visita sono gratuiti, previa penotazione obbligatoria al numero di cellulare 338/6335362 il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 17. I posti per accedere alla casa studio sono limitati.

Domenica 9 aprile aprirà ancora in via straordinaria il tumulo etrusco di Montefortini, in via Garibaldi n. 43 a Comeana. Il tumulo, che ospita due tombe principesche, sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 13.30 alle ore 17 con ingresso gratuito.

Lunedì 10 aprile doppio appuntamento: dalle ore 15 al Parco Museo Quinto Martini di Seano inizierà la festa tradizionale del “Giocovo”, con giochi a tema pasquale. L’iniziativa è curata dall’associazione culturale Parco Museo Quinto Martini e i bambini partecipanti sono invitati a portare un uovo sodo.
Dalle ore 16 partirà da piazza San Carlo di Artimino una passeggiata facile con visita alla necropoli etrusca di Prato Rosello. Al termine i partecipanti potranno anche visitare il Museo archeologico di Artimino. L’iniziativa è adatta per tutte le età, si consigliano abbigliamento comodo e borraccia. Il costo comprensivo di passeggiata e visita è di 5 euro a persona, con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di sabato 8 aprile al numero di telefono 055/8718124 oppure all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »