Al via Trofeo Avis Colline Medicee

Il 14 maggio da Comeana 

Domenica 14 maggio alle ore 9 prenderà il via da Comeana l’11° Trofeo Avis Colline Medicee – Memorial Alessandro Maghi, che propone a chi abbia voglia di percorrere a piedi le colline del territorio carmignanese una corsa competitiva di 13 chilometri o una passeggiata ludico motoria di 7 chilometri. La corsa, inserita nel circuito del Trofeo del Montalbano 2023, toccherà anche le frazioni di Poggio alla Malva e Artimino, lungo un suggestivo itinerario ad anello che contempla un’altitudine massima di 259 metri. La partenza avverrà da via La Volta n. 2.

È possibile iscriversi per posta elettronica inviando un’e-mail a podistica.avis@libero.it entro le 12 di sabato 13 oppure entro le 8 di domenica 14 presso il Circolo Arci Rinascita. Le iscrizioni sia competitive sia non competitive con premio di partecipazione hanno un costo di 6 euro, ma sono disponibili anche alcuni cartellini non competitivi esclusi dal premio di partecipazione al costo di 3 euro. Le premiazioni individuali comprendono le seguenti categorie: uomini: 20 assoluti, 15 veterani, 5 argento, 1 oro; donne: 10 assolute, 8 veterane, 2 argento. Saranno inoltre premiate le prime 5 società per numero di iscritti che spediranno la lista dei propri atleti entro il termine sopra indicato.

Le iscrizioni inviate dalle società devono essere presentate su carta intestata e firmate da un dirigente della società stessa che dichiari che gli atleti sono in regola con le vigenti norme sanitarie. Gli atleti singoli al momento dell’iscrizione devono essere muniti di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità. In caso contrario la società organizzatrice si riserva la facoltà di non accettare l’iscrizione di chi non è in grado di attestare la propria idoneità. La passeggiata non competitiva rientra nelle attività ludico motorie e non necessita invece di certificato. Per quanto non specificato vige il regolamento Uisp.

Il controllo relativo alla regolarità della gara e la compilazione della classifica finale è a carico dei giudici Uisp. Si ricorda che il percorso è aperto al traffico ed è pertanto necessario rispettare il codice stradale. Per agevolare lo svolgimento della manifestazione fra le 8 e le 12 di domenica 14 è stata tuttavia disposta la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli fra Comeana, Poggio alla Malva e Artimino nelle seguenti strade: via La Volta, via Vittorio Veneto, via della Stazione, via Fratelli Buricchi, via Santo Stefano, via Poggilarca, via del Palazzone, viale Papa Giovanni XXIII, piazza Cinque Martiri, via della Chiesa, via Macia e via Le Fonti.

Sono previsti due punti di ristoro, il primo lungo il tragitto e il secondo all’arrivo. Per motivi assicurativi e al fine di garantire a tutti una migliore assistenza i partecipanti sono pregati di evitare partenze anticipate. Il servizio medico sarà effettuato dalla Misericordia di Carmignano. Il servizio fotografico verrà curato da Photo Web Server di Piero Giacomelli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gianluca Perri chiamando il 340.5379753 o scrivendo a podistica.avis@libero.it. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Podistica Avis Carmignano, Uisp Prato, Avis Carmignano, Comune di Carmignano, Regalami Un Sorriso Onlus.  (Barbara Prosperi) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »