Torna lo stage estivo del saxofono 

A Bacchereto dal 15 al 23 luglio 

Dopo il felice esito delle prime due edizioni torna anche quest’anno a Bacchereto lo Stage estivo del saxofono, organizzato dalla scuola di musica Adolphe Sax School in collaborazione con la Filarmonica Giuseppe Verdi di Bacchereto e l’Associazione Culturale Polisportiva di Bacchereto e con il patrocinio e il contributo del Comune di Carmignano. L’iniziativa, pensata per avvicinare il pubblico allo strumento del sassofono mediante lezioni teoriche e pratiche e per promuovere la cultura musicale per mezzo di concerti di vario tipo, si svolgerà dal 15 al 23 luglio, ma le iscrizioni sono già aperte dallo scorso mese di maggio.

Il programma di questa terza edizione si preannuncia particolarmente ricco e interessante, con tanti appuntamenti ideati per approfondire tutti gli aspetti legati allo studio e alla tecnica del sassofono, nella musica da camera e in orchestra, attraverso lezioni individuali o per quartetto di sassofoni, un concorso musicale, un laboratorio di jazz, un laboratorio d’orchestra e fiati, una masterclass e una serie di concerti ed eventi. Lo stage si rivolge principalmente a studenti di scuole di musica private e medie a indirizzo musicale, di licei musicali e di conservatori.

Gli insegnanti coinvolti quest’anno, selezionati tra i migliori docenti di sax e non solo, in gran parte già presenti nelle passate edizioni, saranno Marco Gerboni, Massimo Mazzoni, Lucy Edna Derosier, Valerio Barbieri, Andrea Coppini, Francesca Simonelli, Cristina Roffi, Filippo Grassi, Samuele Drovandi, Paolo Zannini. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni (la cui chiusura al momento è prevista per il 26 giugno) è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram Stage Estivo del Saxofono Bacchereto o il sito Internet www.stagesax.it oppure scrivere ad adolphesaxschool@gmail.com. (Barbara Prosperi) 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »