Carlo Cocchi. Atletica e calcio come scuola di vita

Presentazione del libro il 15 ottobre

Sarà nuovamente presentato al Campo sportivo della SSC Virtus Comeana in Via Lombarda domenica 15 ottobre alle 17, il libro “Carlo Cocchi. Atletica e calcio come scuola di vita” scritto dalla giornalista e corrispondente del giornale La Nazione Maria Serena Quercioli e pubblicato da Masso delle Fate nel 2023.

Il libro era già stato presentato a Carmignano in occasione di una rassegna letteraria estiva alla biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano e racconta una serie di conversazioni avute con Carlo Cocchi, di cui viene tracciato un ritratto fedele anche tramite un ricco apparato fotografico.

Carlo Cocchi, comeanese doc, di umili origini ma con un grande talento sportivo, è stato campione di atletica leggera e mentore per numerose generazioni di giovani atleti e calciatori, ai quali ha trasmesso un’idea di sport ancora oggi attuale. Lo sport inteso come scuola di vita in combinazione ai valori della fede cristiana.

Proprio al campo di calcio della Virtus Comeana, dove si svolgerà la presentazione, Carlo Cocchi ha trascorso molti anni da allenatore di tanti ragazzi carmignanesi. Insieme all’autrice e a Carlo Cocchi interverranno l’assessore alla cultura Maria Cristina Monni e l’assessore allo sport Jacopo Palloni. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in Senza categoria. permalink.
Translate »