Concorso di poesia, è il momento della premiazione

Il 28 ottobre a Bacchereto

È arrivato il momento della premiazione per i partecipanti alla XV edizione del Concorso Nazionale Poesia Bacchereto 2023, che avrà luogo sabato 28 ottobre alle 16.30 nella Sala delle Cerimonie Don Bartolini del piccolo borgo mediceo. La manifestazione, nata nel 1982 e tornata a nuova vita nel 2021, dopo oltre due decenni di interruzione, è ripartita con grande slancio registrando una forte adesione da tutte le parti d’Italia. Anche quest’anno hanno risposto al bando circa quattrocento poeti, provenienti dal Nord al Sud della penisola.

Il gruppo dei giurati chiamati a valutare i componimenti, che sarà presente alla cerimonia di premiazione, è composto da Laura Monaldi, Riccardo Bruscagli, Alessandro Pagnini, Cristina Privitera, Stefania Stefanelli. Nel corso del pomeriggio verranno resi noti i nominativi degli otto premiati (cinque vincitori e tre menzionati speciali) tra i ventitré finalisti selezionati e le loro poesie saranno declamate dall’attrice Chiara Stampone. Il musicista e compositore Filippo Grassi eseguirà inoltre un brano per sax soprano accompagnato dall’esibizione della danzatrice Francesca Stampone. In chiusura Filippo Grassi e Francesca Stampone daranno infine vita ad una performance di musica in movimento.

La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità comunali. Al termine la Polisportiva di Bacchereto, che organizza la manifestazione insieme al Comune di Carmignano, offrirà un rinfresco a tutti i convenuti. L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è realizzato con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Prato. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.poesiabacchereto.it o la pagina Facebook Premio Nazionale Poesia Bacchereto oppure scrivere a info@poesiabacchereto.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »