Natale nei luoghi della cultura

Tra attività e aperture straordinarie

In occasione delle festività natalizie l’amministrazione comunale di Carmignano, in collaborazione con le associazioni, gli enti e le istituzioni del territorio, propone alcune attività ospitate nei luoghi della cultura e destinate sia ai grandi che ai piccini, presentate com’è ovvio con un taglio diverso in base all’età del pubblico a cui si rivolgono. Di seguito gli eventi in programma.

Natale col regno animale
Sabato 23 dicembre alle 10.30, alla Biblioteca Comunale di Seano, dopo un racconto che verrà svolto attraverso il kamishibai, i piccoli partecipanti all’iniziativa saranno invitati a costruire un mini teatrino per presentare i piatti di una cena festosa e fantasiosa.

Aperture della Vigilia
Sabato 23 e domenica 24 dicembre dalle 9 alle 13, nella Casa Studio Quinto Martini di Seano, avranno luogo delle visite gratuite straordinarie alla collezione dell’artista. Per usufruire di questa opportunità è necessario prenotarsi nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 17 contattando i numeri 327.9262552 e 338.6335362.

Apertura di Santo Stefano
Martedì 26 dicembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 17 sarà possibile visitare il Tumulo etrusco di Montefortini. L’ingresso è gratuito e non serve la prenotazione.

Befana al Museo
Sabato 6 gennaio alle 11, al Museo Archeologico di Artimino, arriverà la Befana. Dopo aver trascorso la notte a portare regali e leccornie ai bimbi buoni, la simpatica nonnina si fermerà a visitare la collezione dei reperti etruschi e porterà con sé tanti piccoli dolci da distribuire ai giovani visitatori presenti nel museo. L’ingresso costa 5 euro per ogni bambino dai cinque anni in su. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario scrivere a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »