A Comeana una sala prove ed una ludoteca

Inaugurate allo Spazio Giovani

Lo Spazio Giovani in piazza Cesare Battisti a Comeana si rinnova e può adesso contare su una sala prove musicale al piano terra e una ludoteca al primo piano, entrambi realizzati con il contributo del Consiglio regionale della Toscana.

La sala prove, quindici metri quadrati di strumentazione professionale, è insonorizzata con pannelli fonoassorbenti, climatizzata e con set silenziato di ricambio aria, con certificazione di prestazioni acustiche certe.

La ludoteca è la concretizzazione di una delle linee d’azione del primo consiglio comunale dei ragazzi eletto nel 2022. Lo spazio ospita una serie di giochi da tavolo tradizionali e moderni acquistati dall’amministrazione comunale e che fino a fine dicembre 2023 i residenti carmignanesi potranno utilizzare gratuitamente, come anche la sala prove, previa prenotazione, durante naturalmente l’orario di apertura della struttura ovvero il martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. In futuro sarà stilato un regolamento con le tariffe di accesso.

Il soppalco dello Spazio Giovani ospita anche la biblioteca di Nella Anfuso, donata al Comune dalla Fondazione Centro Studi Rinascimento musicale, mentre al piano terra esiste un distaccamento della biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano la cui dotazione è stata di recente rivista privilegiando testi di musica e fumetti per giovani e giovanissimi. (Valentina Cirri)

 

AGGIORNAMENTO
Fino al 16 marzo la sala prove sarà ad accesso gratuito per i residenti di Carmignano e dei comuni limitrofi (Poggio a Caiano, Quarrata, Signa, Lastra a Signa, Montelupo, Capraia e Limite, Vinci e Prato) e per i gruppi di cui almeno un componente sia residente nei comuni della lista. La sala potrà essere usufruita da gruppi di massimo 6 persone (4 musicisti e 2 cantanti), previa prenotazione con 24 ore di anticipo al numero di telefono 0558716213 negli orari di apertura dello Spazio Giovani di Comeana (il martedì ed il venerdì dalle 15 alle 19; il giovedì dalle 15 alle 22, il sabato dalle 9 alle 13). Si richiede il rispetto di un disciplinare provvisorio e la compilazione di un modulo di prenotazione, che potrà essere consegnato anche in loco al momento dell’accesso. Il disciplinare ed il modulo sono reperibili a questo link.
a questo link.

 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »